Si può fare Reiki durante la gravidanza? Certo che si! Il Reiki in gravidanza è una pratica assolutamente sicura perché non invasiva e non va ad interferire con la salute della mamma e del bambino.
Durante la gravidanza il corpo della donna subisce molteplici cambiamenti che sono essenziali per permettere al bambino di crescere e svilupparsi in modo corretto, ma che mettono costantemente sotto pressione l’equilibrio energetico. Questo può rendere la donna più fragile, sia fisicamente che emotivamente.
Come il Reiki può aiutare in gravidanza?
Le sedute Reiki possono aiutare le future mamme a riequilibrare la propria energia nel corpo, nella mente e nelle emozioni, permettendo di reagire prontamente a tutti i necessari cambiamenti.
Il Reiki in gravidanza interviene positivamente in tutte le fasi:
- aiuta a migliorare l’attecchimento del feto nelle prime settimane;
- calma l’ansia e l’umore altalenante, regola gli sbalzi ormonali, calma le nausee, lenisce i crampi;
- il Reiki, nelle settimane finali della gravidanza, aiuta a prepararsi al momento del parto.
Uno studio condotto nel 1999/2000 presso l’ospedale universitario di Hartford in Connecticut ha rilevato che il Reiki in gravidanza ha:
- ridotto del 94% lo stress durante la gravidanza;
- ridotto del 78% il dolore da parto;
- ridotto dell’80% le nausee;
- migliorato dell’86% la qualità del sonno.
I benefici del Reiki durante la gravidanza raccontati dalle donne
Le testimonianze raccolte tra moltissime donne in tutto il mondo, che si sono sottoposte a trattamenti Reiki durante la gravidanza, permettono di dire che i vantaggi di questa tecnica sono molteplici:
- Il Reiki permette il rilassamento delle pareti del tratto gastrointestinale con una importante riduzione delle nausee;
- rilassamento della muscolatura, soprattutto della schiena;
- diminuzione del senso di fatica e diminuzione di eventuali stati ansiosi;
- miglioramento del riposo notturno e della pulizia del sonno (riduzione dei risvegli notturni);
- miglioramento della circolazione riduzione dei crampi;
- il Reiki in gravidanza dà supporto emotivo, aiutando a gestire le aspettative e donando serenità e calma alla donna rispetto alle paure legate alla gravidanza ed al parto;
- riduzione del dolore pelvico durante il parto;
- il Reiki in gravidanza sostiene la neo mamma nel recupero fisico ed emotivo nel post parto.
il Reiki aiuta la relazione madre-figlio/a già dalla gravidanza
Il bambino non ancora nato sentirà lo stato di calma della madre, il corretto fluire dell’energia e ne sarà avvantaggiato alla nascita perché ci saranno una migliore qualità del sonno, una riduzione delle coliche gassose e di pianto e agitazione.
Sei in dolce attesa e vuoi provare il Reiki?
Contattami per ricevere una consulenza gratuita e iniziare un percorso Reiki in gravidanza. Ricorda che i trattamenti Reiki si possono effettuare anche a distanza!